Giocare senza server

Con il nuovo Kaillera è possibile... ed è spettacolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ema.
     
    .

    User deleted


    Il nuovo kaillera 0.9 permette di giocare tramite connessione diretta, senza un server che faccia da tramite.
    Il vantaggio è molto rilevante, il ritardo è praticamente impercettibile, sembra quasi di giocare offline (almeno nelle partite che ho giocato finora in questa modalità).

    Un giocatore hosta la partita, comunica il proprio IP all'altro giocatore che così può raggiungerlo.

    Si può vedere il proprio IP direttamente dal client.

    Questi sono i passaggi da effettuare:

    1) aprite il client tramite il solito link "Weleague" e poi nella schermata in cui vedete il vostro nick e la lista dei server, in alto a destra cambiate la modalità (opzione "Change Mode") da "Client" a "P2P":

    image


    2) Vi apparirà poi questa schermata:

    image

    Il giocatore che ospita la partita deve cliccare sul pulsante "Host" in basso a destra.

    A questo punto siete arrivati nella finestra dalla quale partirà la partita, è qui che vi raggiungerà il vostro avversario:

    image

    Per vedere il vostro IP basta cliccare sul pulsantino "whatismyip" che vedete in basso a destra. Vi verrà visualizzato nella finestra, lo copiate con CTRL+C e lo passate al vostro avversario.




    L'altro giocatore non deve far altro che inserire l'IP che gli è stato appena passato e raggiungere chi sta hostando la partita. Vediamo come:

    1) dopo aver aperto il client in modalità P2P, cliccate su "Connect", poi in "Peer IP" togliete l'indirizzo che trovate di default e inserite quello del vostro avversario:

    image

    Fatto ciò cliccate su "Connect" e se non ci sono problemi dovreste raggiungere il vostro avversario.

    Una volta pronti spuntate l'opzione "Click here when ready" e quando entrambi i giocatori fanno questo, il gioco parte.

    Provateci ragazzi, è tutta un'altra cosa, inizia una nuova era per Winning Eleven online :coppa:

    Spero sia tutto chiaro.

    Mi raccomando non abbandonate il server però, innanzitutto perché chi ha problemi in questa modalità può continuare a giocare sul server e poi perché il server deve rimanere il luogo in cui ci "incontriamo" tutti, dove ci accordiamo per le partite e dove soprattutto possiamo scambiare due chiacchiere ^_^

    EDIT: qualcuno mi dice che il gioco lagga in questa modalità, probabilmente dipende dalle connessioni. Ieri ho provato con Paul e con scerpa ed era perfetto, ma sia io che loro avevamo ottimi valori di connessione (sul server paul pingava 12 e io meno di 30)... probabilmente con valori di connessione più alti non è tutto rose e fiori :D ...
    Vabbè comunque provateci, ora dovreste sapere come si fa :D

    Edited by .Ema. - 6/1/2008, 14:42
     
    .
  2. AlexDelPieroAleAle
     
    .

    User deleted


    :adorazione:
     
    .
  3. supersimo
     
    .

    User deleted


    :adorazione:
     
    .
  4. AlexDelPieroAleAle
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questa è la nuova frontiera del gioco online su kaillera :adorazione: Finora ho provato solo con Davick ed Alle e... :o: :wub: :adorazione:

    0 LAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!! :coppa: :B): :winner: :clap: :adorazione: :palleggi: :saltell: :saltell: :saltell: :saltell:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *Rossonero 4ever*

    Group
    Member
    Posts
    428
    Location
    San Siro

    Status
    Offline
    Io posso hostare tranquillamente ma purtroppo la mia connessione non mi permette sempre di giocarci, continuerò con il solito medoto :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Ma scusate, non c'è un piccolo vantaggio da parte di chi hosta??
    Ovviamente lui avrà ping zero, ma se la sua connessione non è un granchè...non farà giocare benissimo il suo avversario.
    Certo se si parla di Fastweb che hostano....di certo la cosa è migliore, ma cmq chi hosta penso abbia un pelo di vantaggio :)
    Parlo senza aver provato...quindi prendete per quello che sono le mie parole :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Member
    Posts
    12,939
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in teoria dovrebbe essere così, in pratica no, ti assicuro che tutti i tentativi che ho fatto sono stati stupefacenti e li ho fatti tutti da ospite (anche perchè in quanto fastweb credo che sia impossibile hostare, non avendo ip pubblico, a meno di non passare da hamachi)
    sembra veramente di stare offline e non si percepisce quel ritardo fastidiosissimo che si ha passando dal server
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Sicuramente devo fare un paio di prove per avere un metro di giudizio attendibile :)
     
    .
  9. .Ema.
     
    .

    User deleted


    Il dubbio di Lizard è legittimo e in teoria dovrebbe essere come dice, ma il ritardo è quasi sempre impercettibile, anche ieri che giocavo con Polipoli (hostava lui) che sul server pingava 140.... non avvertivo nessun ritardo.
     
    .
  10. Davick
     
    .

    User deleted


    Io ho hostato alcune partite e ho soltanto 340 kbps in upload. Nessun tipo di ritardo nè per me e nemmeno per i miei avversari! Questo metodo è fantastico...
     
    .
  11. -Alle-
     
    .

    User deleted


    Anche io pensavo fosse simil PES, ovvero che chi hostasse avesse un leggero vantaggio....
    Cosi' pero' non e': a quanto pare la banda viene condivisa e usata da entrambi, senza che uno abbia vantaggio sull'altro.
    Tant'e' che anche se hosta qualcuno con una connessione megagalattica, e viene joinato da una connessione piu' misera, la velocita' e la risposta dei comandi e' la stessa per entrambi.
    E' uno spettacolo... :wub:
     
    .
  12. .Ema.
     
    .

    User deleted


    Ah, piccolo aggiornamento alla guida:
    Se non volete passare l'ip all'avversario, basta creare la partita e poi spuntare l'opzione "Enlist in waiting games list" che trovate nella finestra di host della partita, sopra il pulsante "whatismyip".
    L'avversario poi deve cliccare il pulsante "waiting games" che vedete in questa finestra e in lista dovrebbe trovare la partita che gli interessa :)
     
    .
  13. Davdx
     
    .

    User deleted


    ho provato con 3 avversari diversi prima di esprimere un giudizio...


    Spettacolare.... 0 lag :clap:
     
    .
  14. AlexDelPieroAleAle
     
    .

    User deleted


    Io ieri ho provato pure con ElPaso e devo dire che non c'era proprio 0 lag... Forse Ita vs Ita è perfetto. Ma Ita vs Resto del Mondo non proprio... Per carita... Sempre giocabilissimo, ma non perfetto come contro gli Ita... :unsure:
     
    .
  15. -Alle-
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe un altro appunto :nerd:

    Quando vi passate l'ip, l'ultimo valore dopo i due punti altro non e' che la porta(virtuale) dal quale passano i dati.
    I valori restituiti son sempre diversi.
    Sarebbe buona abitudine (come per'altro suggerisce il kaillera stesso), aprire eventualmente sul router la porta 27886, e sostituire il valore che vi restituisce dopo i due punti con quella porta.
    Se l'avete aperta, la banda e' ancora piu' libera, diminuendo sempre piu' il rischio di rallentamenti.
    Se non altro, e' anche piu' comodo....Una porta o l'altra non fa differenza, ma siccome il Kaillera ci suggerisce specificatamente quella, perche' non aprirla, e giocare sempre tramite codesta, avendo la certezza della banda piu' sgombra possibile? :P

    C'e' anche il modo di disabilitare la scelta di "porte casuali"...Vedete voi.... ^_^
     
    .
38 replies since 6/1/2008, 14:24   2194 views
  Share  
.